menu
Duomo di San Giorgio • Boma Studio Agenzia pubblicitaria

L’agenzia pubblicitaria Boma Studio opera nei settori della grafica e fotografia pubblicitaria, dell’ADV, del web design e del packaging design

Offriamo consulenza e strategie nella comunicazione integrata d'impresa, soluzioni su misura per esprimere le specificità di un prodotto. Affiancare i clienti per promuovere al meglio il loro business: questa è la mission dell'agenzia, perseguita grazie a un’attenta analisi delle attività del cliente, del valore aggiunto di prodotti e servizi e delle caratteristiche del mercato di riferimento. Da questo confronto con il committente nasce l’idea e il progetto: quello cioè che meglio risponde alle esigenze di comunicazione all'interno del proprio mercato.

Comunicazione pubblicitaria & web avanzato da 20 anni

L'esperienza da Boma Studio nel campo della comunicazione inizia più di vent'anni fa, l’agenzia nasce a Modica (Ragusa) in Sicilia nel 2013, a seguito dello scioglimento di Doc Studio. Molti sono quindi i risultati raggiunti, tanti i viaggi intraprese e le soddisfazioni ottenute.
L’agenzia pubblicitaria offre gli stessi servizi di sempre, dai mezzi tradizionali alle strategie e stumenti web, arricchendoli di rinnovato entusiasmo e continua innovazione. Le professionalità a cui l'agenzia si affianca sono infatti selezionate in base alla loro capacità di garantire le migliori strategie e tecniche di comunicazione, in modo da affiancare i propri clienti nelle sfide del mercato.
Per questo, oggi, Boma Studio può anche definirsi come la sintesi delle esperienze del suo fondatore e delle preziose collaborazioni nel campo della comunicazione degli ultimi 20 anni.

Andrea Baglieri, fondatore e art director, è impegnato nel campo della grafica pubblicitaria dal 1998. Prima come grafico presso uno studio di fotografia industriale, poi come freelance. Nel 2002 nasce Doc Studio, prima come gruppo creativo di professionisti legati alla grafica, alla pubblicità tradizionale e alla fotografia; poi come team che si costituisce in società nel 2005, ampliando la propria offerta con servizi legati al web, alla fotografia, alla pubblicità e al design dall'industria alla cultura.
Oggi Boma Studio - collaborando con diverse figure professionali: grafici e web designer, programmatori web, oltre a diversi collaboratori esterni (fotografi, esperti in marketing, copy e illustratori) - continua a occuparsi delle campagne di comunicazione di alcune delle migliori realtà produttive del territorio di Ragusa e della Sicilia.

Flessibilità, linguaggi moderni e creatività. Valore al messaggio che si vuol comunicare

Per l’agenzia pubblicitaria siciliana creare una campagna pubblicitaria significa oltrepassare le barriere tradizionali della promozione, per usare tutte le leve di una comunicazione integrata e innovativa. Dove il messaggio è declinato nei molteplici canali a disposizione, inter-dipendenti e tra loro e in continuo scambio. Con le soluzioni offerte da Boma Studio, un’azienda, un brand, un prodotto assumono una personalità specifica in grado di toccare le corde del proprio target
Attenta ai continui sviluppi e linguaggi del web design e della grafica pubblicitaria alle tecniche di stampa e visual art (pittura, disegno, collage, fotografia); dalla realizzazione di siti web responsive di ultima generazione al richiamo dell'acquerello per la creazione di un'etichetta di un vino o l'uso dell'argilla per realizzare il calco per una fusione in bronzo di un'insegna... Questi sono gli strumenti e le conoscenze che Boma Studio mette a disposizione del mercato. In modo da conformare il messaggio all'azienda committente e in modo da soddisfare la percezione emotiva dei consumatori, sempre più attenti, esigenti e protagonisti dell'azione promozionale.

La lunga esperienza nel settore del marketing e della comunicazione permette a Boma Studio di guardare a domani con determinazione e, allo stesso tempo, con la volontà di migliorarsi, sperimentare e crescere. 

Con l’ambizione di farlo insieme ai propri clienti, per trovare con loro il modo più efficace per condividere un messaggio, creare e lanciare in maniera originale l'identità di un'azienda, declinandola su differenti supporti, gestire in maniera integrata le varie fasi del processo comunicativo.