menu

Branding Hotel Principe di Fitalia

Definizione dell'identità aziendale per l'hotel a 5 stelle Principe di Fitalia a Siracusa

Il progetto
Il rebranding di "Principe di Fitalia" corrisponde  ad un momento di rilancio delle attività nella storia aziendale. L'hotel è una struttura di alto livello, che declina l'ospitalità siciliana in chiave moderna. Numerosissimi servizi al cliente, ristorazione di alta qualità e una struttura dotata di tutti i comforts – fra cui la più grande SPA della Sicilia – in una location di pregio: l'area marina protetta del Plemmirio a Siracusa. Il nostro intento è stato quindi quello di costruire un impianto visivo all'altezza, che sgomberasse il campo dal vecchio logo di stampo amatoriale, proiettando l'hotel in una dimensione di lusso e di prestigio.


Il logo
In linea con gli obiettivi il logo si compone di pochi e raffinati elementi. Il pittogramma, è una rivisitazione dello stemma araldico della famiglia Fitalia, dal quale abbiamo estrapolato gli elementi chiave: scudo e aquila, semplificandoli e rendendoli di facile lettura. Il logogramma utilizza un carattere disegnato appositamente, un bastoni modellato sulle proporzioni delle maiuscole romane, che coniuga semplicità ed eleganza unendoli con un'aura di "alto lignaggio".

Il coordinato aziendale declina con sobrietà i valori dell'immagine aziendale: lusso, modernità e minimalismo.