menu

Eleganza naturale: campagna pubblicitaria horeca

Pubblicità per la linea ristorazione dell'acqua Santa Maria. Destinata alle riviste del settore beverage e Ho.re.ca.

La nostra agenzia pubblicitaria lancia la campagna per la linea ho.re.ca. per Acqua Santa Maria.
Oltre al lancio ufficiale del prodotto, è anche l'occasione per dare visibilità al nuovo packaging dedicato a questa linea. Boma studio ha ridisegnato la bottiglia e la grafica dell'etichetta, con l'obiettivo di creare un'immagine semplice, ma capace di dare una nota di preziosità al prodotto.

Gli elementi che concorrono a creare la composizione sono un mix di luce, "food design" e trasparenze.

Si è voluto giocare con la presentazione creativa del piatto, alla maniera dei grandi chef, in tema con il posizionamento di marketing del prodotto, destinato infatti al settore ho.re.ca. (hotel, ristorante, catering) e alla ristorazione.

"Eleganza naturale" è il claim della campagna pubblicitaria: la composizione di pesce, verdure e frutta è stata creata per evocare l'immagine di un cigno, animale simbolo di eleganza.
 

Obiettivi

Lo scopo della campagna è finalizzato a raggiungere un nuovo e migliore posizionamento di marketing nel segmento delle acque da ristorazione.

Il target della campagna pubblicitaria è l'operatore deIle attività legate alla ristorazione, con l'obiettivo di  trasferire a quest'ultimo il concetto di acqua di qualità in alternativa alle marche nazionali del settore beverage.
 

Risultato

Il layout pubblicitario risulta essenziale e semplice.

I pochi elementi, i cibi dai colori brillanti e caldi, la bottiglia fotografata con una luce capace di esaltarne le trasparenze ed il volume vengono messi in risalto dal bianco assoluto dello sfondo.

La forma del cigno è il centro della composizione: particolare estraniante creato per attirare attenzione e trasferire il concetto di ristorazione di qualità.

credits 

concept: Boma studio

photo still life: Carmelo Poidomani