menu

Progettazione grafica logo e identità aziendale e immagine coordinata

Boma Studio sa che un logo - che sia l'icona di un prodotto o il marchio di un'azienda, stampato su una confezione, che sia da mostrare sulla home page del sito o su inviti e carta intestata - deve essere sempre composto da un mix di originalità, semplicità, chiarezza e capacità di farsi ricordare.

Dentro la studio grafico di un marchio sta racchiusa l’identità visiva di un messaggio, di un prodotto, di un servizio, di un’impresa.
Per riuscire a emergere e a correre nel mercato di riferimento, un'azienda non può passare inosservata. Quindi è necessario che il suo brand sia disegnato per sviluppare un’immagine aziendale convincente, coerente ed equilibrata, grazie a un gioco perfetto tra immagine, lettering e colore.

I professionisti di Boma Studio, da anni, di questo si occupano: trasformare, restaurare, l’immagine aziendale. O idearne una nuova: progettando e realizzando marchi, logo e immagine coordinata, dopo aver analizzato il settore di attività, conosciuto i valori e la mission dell’azienda (o dell'ente), studiato la sua realtà produttiva e il target pubblico a cui si rivolge.

Dopo aver scelto, tra una serie di bozze, insieme al cliente la soluzione più efficace, Boma Studio declina il brand nei formati più usati, necessari alla presentazione di un prodotto/servizio. Dare un'immagine coordinata, lineare e omogenea infatti serve a mostrarsi credibili e coerenti. Senza queste caratteristiche si avrebbe una percezione frammentata dell’azienda da parte dei collaboratori, dei partner e dei clienti. L’identità è il primo passo della comunicazione aziendale e deve riguardare anche: biglietti da visita, carta intestata, buste, brochure, cartelline di presentazione, packaging, cataloghi, stand fieristici e totem espositivi, layout grafico del sito web.