menu

L’agenzia pubblicitaria collabora da anni con le principali realtà siciliane dell’agro-alimentare (GDO e piccole aziende locali), dell’industria e dell’artigianato

Con i suoi quindici anni di esperienza, oggi Boma Studio è un’agenzia di grafica pubblicitaria che affianca le aziende siciliane nella costruzione di una comunicazione mirata e di una campagna pubblicitaria efficace. Le principali realtà del settore agro-alimentare (sia GDO che piccole aziende con prodotti tipici “di nicchia”), delle attività culturali, dell’industria e dell’artigianato: a questo panel di clienti Boma Studio dedica la propria creatività.

La creazione di unimmagine aziendale; la progettazione di un logo e il supporto alla definizione della  corporate identity; la realizzazione di siti internet, di brochure aziendali, di cataloghi completi di foto e testi originali, di packaging, di insegne e segnaletica; la programmazione di campagne pubblicitarie su mezzi tradizionali e sul web: è questo il menu dell’offerta di Boma Studio.

Con sede a Modica, in provincia di Ragusa, Boma Studio opera in tutta la Sicilia, nel resto d’Italia e nel crescente mercato di Malta.

Originalità delle proposte, funzionalità delle soluzioni di comunicazione, confronto continuo con le esigenze del cliente: così Boma Studio dà valore all’identità di un’azienda e di un prodotto

Le nostre campagne pubblicitarie

Una delle peculiarità dell'agenzia pubblicitaria Boma Studio è quella di non presentare mai ai propri clienti elaborati preconfezionati o "di moda", bensì idee originali che nascono da un intenso dialogo e dallo scambio di informazioni fra l’agenzia e l'azienda. Perché è grazie a questo continuo flusso di feed, può nascere la soluzione più adatta, la comunicazione più adeguata, lo slogan o il logo più espressivi, in funzione a ciò che l’azienda ha scelto di mostrare, comunicare e pubblicizzare.
La grafica pubblicitaria non è solo creatività e gusto estetico. Per risultare vincente e raggiungere obiettivi visibili e concreti non si può prescindere dalle informazioni sul prodotto e sul suo consumo, dall'analisi dei dati di marketing e dalla conoscenza dei competitors e del mercato di riferimento. Lo studio e l'elaborazione di queste informazioni diventano messaggi trasmessi attraverso tutti gli elementi di un layout grafico: parole, caratteri tipografici, cromie, segni, forme e immagini. L'insieme di questi elementi deve essere funzionale per il confronto con un determinato target. In sintesi: idee grafiche che riescano a condensare - ad esempio in un logo aziendale o in un'etichetta di vino - messaggi chiave, suggestioni, stili di vita per raccontare un prodotto e la sua storia. Per comunicare e dare valore all’identità di un'impresa.

Modus operandi: un sofisticato equilibrio tra capacità creative e concretezza nel raggiungere gli obiettivi condivisi con il cliente

Anni di esperienza sul campo consentono a Boma Studio di camminare in un proficuo e sofisticato equilibrio tra esigenze creative e necessità funzionali, secondo le specifiche esigenze di un’azienda e  di un prodotto.
Un elaborato (un logo, un’etichetta, una brochure aziendale, un catalogo, un’insegna) viene pensato, sviluppato e creato da Boma Studio attraverso uno o più briefing con il cliente. E grazie al confronto, quando necessario, con figure esperte in marketing e studi di mercato e attraverso ricerche in ambito grafico-creativo. Raccolti tutti i dati si passa al vero e proprio studio grafico: si analizzano i requisiti e gli obiettivi da raggiungere cercando una sintesi originale in grado di sostenere e motivare determinate scelte grafiche e stilistiche.
Si sviluppano diverse bozze; dalla successiva selezione, dal confronto e dalla verifica delle idee migliori si passa al definitivo e accurato sviluppo del progetto sia dal punto di vista grafico, sia cromatico che dei caratteri tipografici. Successivamente, al cliente vengono presentate due o tre idee, quindi si valuta collettivamente il risultato e si sceglie la soluzione più adatta ed efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il lavoro del team Boma Studio si concentra, a questo punto, sulla soluzione prescelta per un ulteriore sviluppo migliorato da opportune correzioni, suggerimenti e magari nuovi spunti che si reputa possano affinare sempre più l'elaborato grafico. 

In sostanza, l'idea di Boma Studio è che costruire un buon prodotto di comunicazione non basta. Bisogna saperlo rendere efficace, bisogna saperlo lanciare e diffondere, farlo conoscere e farlo condividere, in modo che sia garantita la visibilità dell'azienda che si è servita delle competenze di Boma per il proprio progetto.