menu

Immagine Coordinata GFG Travel

Restyling dell'immagine coordinata per GFG Travel: logo, cancelleria personalizzata e branding

L’azienda

GFG Travel è un tour operator siciliano giovane, dinamico e creativo. Forti di un'esperienza pluriennale, di una rete mondiale di partners affidabili e di puntualissimo servizio clienti, il team di GFG Travel ha scelto Boma studio per inaugurare una fase di crescita, rilanciando la propria attività aprendosi al mercato globale.
 

Il lavoro

Per GFG Travel Boma studio elabora un progetto complessivo di communication design, enunciando le linee guida fondamentali del branding aziendale. Un’agenzia di viaggio necessita di un’identità visuale molto flessibile, che possa adattarsi a diversi media ed ambiti di utilizzo.

Il logo aziendale di GFG, formato da un monogramma e dal logotipo evoca il mare e i suoi colori: non potrebbe essere altrimenti per un tour operator siciliano dal forte carattere mediterraneo. Contemporaneamente è presente anche un tocco "vagamente orientale" soprattutto nelle linee del monogramma che indica l'altrove, l’orizzonte lontano, il prossimo viaggio verso cui partire.
L'immagine coordinata affianca il logo nel definire l'identità visuale di GFG: un'immagine pulita con molto spazio bianco e colori accesi. Abbiamo creato bigliettini da visita di diverse tipologie, biglietti di ringraziamento, buste da lettera... E ancora: porta-biglietti da viaggio ed etichette per bagagli personalizzati.
 

Il risultato

L’immagine di GFG Travel oggi si trova allineata ai maggiori marchi nazionali e non operanti nel settore dei viaggi e turismo. Scevra dai passati "provincialismi", semplice e diretta, perfettamente in grado di comunicare i valori aziendali e affiancare GFG in un lungo percorso di crescita.