menu

Logo e immagine coordinata per Faster

Restyling del marchio e creazione identità aziendale

Obiettivi del restyling
Il restyling del logo è stato il punto di partenza  per un rinnovamento completo dell'identità aziendale e per un rilancio dell'attività. L'azienda, presente da diversi anni nel settore della sanificazione ambientale e delle disinfestazioni, godeva già di una certa notorietà ma era priva di un'immagine aziendale coordinata e coerente. Obiettivo centrale del restyling è stato quindi fornire un'immagine adeguata ad un'azienda già consolidata. Considerando ciò è stata scelta la strada del restyling, attraverso un parziale recupero e mantenimento di alcune caratteristiche alla base del vecchio logo.


Progetto grafico
Il logo realizzato per Faster si compone di due parti: un pittogramma originale che sintetizza graficamente tre delle principali minacce da infestazione (roditori, uccelli, insetti) e un lettering personalizzato dal carattere deciso e moderno. L'utilizzo di vari toni di verde comunica salubrità, benessere e serenità mentre gli "incastri" e l'alternanza di forme curve e linee spezzate trasmettono valori di efficacia e tempestività.


Risultato
L'immagine aziendale è stata declinata su numerosi mezzi e materiali: dal classico set di cancelleria personalizzata al sito web, dalla grafica sui mezzi alle uniformi per il personale, conferendo all'azienda un'immagine solida, moderna e coerente.