menu

Restyling brand "La Signora melanzana"

Restyling logo, riposizionamento brand e rafforzamento identità

Obiettivi del restyling del brand
L’intervento parte dalla volontà di esprimere attraverso soluzioni di graphic design i valori fondanti del brand, l’impiego di agricoltura integrata a garanzia della qualità e naturalità del prodotto, la certezza di comunicare al consumatore il valore di un prodotto genuino e di eccellenza. Un logo riconoscibile a scaffale, distintivo all’interno della Grande Distribuzione Organizzata, che attraverso un’immagine dal design moderno e originale, riesca a creare nella mente dei fruitori un’associazione immediata alla naturale dolcezza e genuinità del prodotto. Un restyling in continuità con l’identità aziendale e che posizioni il brand tra le eccellenze agroalimentari italiane.

Progetto grafico
Per questo brand di proprietà dell'azienda siciliana Ortonatura, abbiamo disegnato un marchio dal design semplice, in cui l’unico protagonista, il nome del brand, primeggia con soluzioni di type design originali (ogni singola lettera è stata disegnata a mano), arricchito al contempo da un piccolo fiore di melanzana stilizzato sulla destra e il pittogramma "M-melanzana" sulla sinistra, espedienti grafici che rafforzano le caratteristiche e le peculiarità del prodotto stesso. Il pay off inserito a caratteri minori, sottolinea un’ulteriore virtù del prodotto contribuendo così a creare una brand identity chiara e veritiera.

Risultato
Uno degli elementi fondamentali per un business aziendale di successo, è l'identità dei suoi prodotti ed un marchio di qualità rappresenta indubbiamente un aspetto fondamentale in questo processo. Il risultato del nostro restyling, è un logo chiaro, dal mood friendly, semplice ed evocativo di un brand la cui identità viene facilmente riconosciuta dai propri consumatori all’interno del mercato. La scelta del colore viola evocativo della melanzana e l’inserimento di elementi grafici semplici, serve a trasmettere il concetto di naturalità e genuinità del brand, soluzioni strategiche fondamentali per un posizionamento medio alto nel segmento ortofrutticolo all'interno della GDO.