menu

Aldo Aimo (Svezia). Sito web per importatore di prodotti agroalimentari

Creazione di un sito internet mobile friendly per un attività d'importazione di prodotti d'eccellenza del made in Italy in nord europa.

Per Aldo Aimo abbiamo curato la realizzazione di un sito web responsive (mobile friendly), fruibile da tutti i dispositivi – sia mobile (smartphone, tablet e smart objects) sia desktop – e disponibile in tre lingue.
Il design del sito web, attraverso un’accurata selezione di immagini, un layout minimale e subtle animations, qualifica il brand come importatore, nel segmento dei prodotti agroalimentari italiani di prestigio.
Abbiamo creato un’immagine dinamica, sobria ed elegante attraverso l’impiego di tecnologie di ultima generazione (CSS3, transizioni, image preloader). Seguendo lo standard HTML5 il sito è veloce, coinvolgente e compatibile con tutti i maggiori browser.


Contenuti
Un sito web mobile friendIy, in cui i testi originali e ricchi di informazioni utili, sono stati curati per consentire una comunicazione chiara e diretta con i potenziali clienti e fornitori. L’ottimizzazione SEO dei contenuti, ha permesso un’efficace indicizzazione del sito su tutti i motori di ricerca e un migliore posizionamento marketing del brand sul web.


Obiettivi
Realizzare un sito che presenti in ambito internazionale Aldo Aimo come un brand sinonimo del made in Italy, un’entità aziendale unica a garanzia di qualità del prodotto di eccellenza italiana.
Un sito internet monopagina che funga da bigliettino da visita per l’azienda, attraverso l’equilibrato utilizzo di immagini e contenuti, articolate con un design semplice, di impatto e dall’immediata lettura.


Premi
Il sito è stato premiato il 5 gennaio 2015 da One Page Love che valuta e recensisce il design di siti monopagina a livello internazionale.