menu

Logotipo per ABIOMED

Progettazione logo aziendale per ABIOMED

Obiettivi

Natura e Territorio sono i concetti che ci hanno guidato nello sviluppo del logotipo. Tra gli obiettivi principali la riconoscibilità del marchio e la comunicazione di valori aziendali quali qualità, genuinità e rispetto per l’ambiente.
 

Il Progetto grafico

Grazie alla scelta di una tipografia a bastoni dal forte impatto visivo, sia per il Naming che per il pay off, il logo Abiomed acquista, nella sua semplicità, un carattere deciso.

Il focus sulla parola “Bio” è reso grazie all’utilizzo della lettera minuscola e all’alternanza dei colori giallo e verde che nella nostra mente rievocano immediatamente a un mondo biologico, naturale ed eco.

Il pittogramma raffigura un cerchio, simbolo di globalità, che racchiude al suo interno elementi naturalistici. L’intreccio di tre foglie ci restituisce, in un gioco di pieni e vuoti, l’immagine di una Sicilia stilizzata ma riconoscibile.
 

Risultato 

Il Risultato è un logo dal carattere fresco e moderno che grazie alla scelta dei colori e delle forme ci rimanda chiaramente al settore di appartenenza del brand. Ogni singolo espediente grafico è il risultato di scelte strategiche finalizzate a rendere riconoscibile il marchio e posizionarlo sul mercato distaccandolo dai competitors.