menu

Logo per Dolceria Corallo

Progettazione logo e rafforzamento identità aziendale per una storica dolceria siciliana

Gli obiettivi

L’obiettivo del nostro lavoro è stato quello di creare un’identità aziendale che esprimesse i valori fondanti della Dolceria Corallo, collocando il marchio in una posizione distintiva ed elevata nel contesto dolciario siciliano e nazionale, rafforzando la sua identità come produttore di dolci e cioccolato di qualità con una forte identità siciliana.

Il logo vuole quindi presentarsi come garanzia della genuinità, artigianalità, tradizione ed eccellenza di un territorio e delle sue materie prime.
 

Il progetto grafico

Abbiamo deciso di creare un logo semplice, elegante e originale, che trasmetta l’idea di genuinità e tradizione che contraddistingue la dolceria e i suoi prodotti.

Il logo è caratterizzato da linee sinuose e motivi decorativi che formano un volto di donna: il riferimento è all’architettura barocca siciliana che rappresenta il legame con le tradizioni e l’identità siciliana dell’azienda.

La classicità e l’eleganza sono gli elementi fondanti del logo presenti anche nel lettering personalizzato.

La scelta del colore turchese chiaro posiziona il brand nell’ambito dolciario di alta gamma, suggerendo valori di fine artigianalità.
 

Il risultato

Il marchio di un’azienda deve sempre essere composto da un mix di originalità, semplicità e capacità di farsi ricordare. L’equilibrio tra immagine, testo e colore è fondamentale affinché si sviluppi un’immagine aziendale chiara, coerente e che rispecchi l’identità dell’azienda.

Il risultato del nostro lavoro è un logo che unisce tradizione e originalità.

L’accostamento dell’immagine e del lettering, insieme alla scelta del colore, sono risultate essere soluzioni strategiche fondamentali per un elevato posizionamento di marketing del brand.