Professionisti della comunicazione

Affianchiamo nascita e sviluppo di aziende e prodotti

Progettiamo il tuo successo

Offriamo consulenze di design strategico nella comunicazione integrata d’impresa. Progettiamo soluzioni personalizzate per comunicare i tratti distintivi di un marchio, di un prodotto, di un'attività.

Affianchiamo i clienti per esprimere al meglio il loro business. Dal confronto e dalla condivisone con il committente elaboriamo idee e progetti capaci di incidere positivamente sulla realtà delle aziende che ci scelgono.

Individuiamo le qualità distintive di prodotti e servizi per creare un'identità visiva efficace, in realazione allo scenario del mercato e del contesto di riferimento.

Comunicazione d'impresa da 20 anni

L’esperienza di Boma Studio nel campo della comunicazione inizia più di vent'anni fa. L’agenzia nasce a Modica (Ragusa) in Sicilia nel 2013, a seguito dello scioglimento di uno studio precedente fondato nel 2002. Molti sono quindi i risultati raggiunti, tanti i viaggi intrapresi e le soddisfazioni ottenute.
L’agenzia pubblicitaria offre servizi di comunicazione integrata su media tradizionali e digitali, affiancando con professionalità i propri clienti nelle sfide del mercato.

Le figure professionali a cui l'agenzia si affianca sono selezionate in base alla loro capacità di garantire le migliori strategie e tecniche di comunicazione: grafici, web designer, programmatori web, fotografi, videomaker, esperti in marketing, copy, illustratori, traduttori. Oggi Boma Studio può definirsi come la sintesi delle esperienze del suo fondatore e delle preziose collaborazioni nel campo della comunicazione degli ultimi 20 anni.

Grazie al nostro team siamo orgogliosi di occuparci della comunicazione di alcune delle migliori realtà produttive del territorio di Ragusa e della Sicilia.

Le persone

Andrea Baglieri, fondatore e art director, si è formato presso l’accademia di Belle Arti di Venezia e l’Università Complutense di Madrid. È impegnato nel campo della grafica e della comunicazione integrata dal 1998, prima come freelance, poi come socio fondatore di Doc Studio. Nel 2013, fonda Boma Studio con il nucleo del team originario, dando futuro alle esperienze maturate negli anni. Nel tempo, si sono uniti al progetto nuovi compagni di viaggio e nuove energie per affrontare le prossime sfide.

Gianni Celestre, web developer, sviluppa siti e web-application da più di 20 anni. Fondatore di un'agenzia di comunicazione nei primi anni 2000, ha accumulato negli anni numerose esperienze lavorative nel mondo della grafica, della serigrafia, del disegno architettonico; il tutto accomunato da un'inesauribile passione e da innate doti di computer-geek a 360°.

Grazia Giarrana, grafico editoriale e fotografo junior, si è formata presso l'Accademia delle Belle Arti di Catania, laureandosi in Comunicazione d'impresa - Graphic design sezione editoriale. Organizzata e metodica, riesce ad infondere lo stesso livello di attenzione e cura dall'etichetta al catalogo d'arte. La sua ambizione è riuscire ad elaborare una sintesi efficace degli obiettivi di comunicazione attraverso l'armonia delle forme.

Diletta Guglielmino, visual stylist e grafico junior, ha un background nel mondo della moda. Laureata in fashion design allo IUAV di Venezia ha maturato esperienza in diverse aziende nel mondo dell'abbigliamento. Specializzata nell'elaborazione di visual eleganti ed organici, non teme limiti di velocità su tastiera e mouse.

Salvo Nicolosi, web e type designer, è un grafico con una formazione di ingegnere informatico. Indeciso fra codice e grafica li ama entrambi. Creatore del carattere tipografico Telegrafico, un sans serif dal sapore razionalista.