
Settesoli Collezione
Cantine Settesoli

Cantine Settesoli

Bibite Polara srl

Bibite Polara srl

Marabino

Abraxas

Cantine Settesoli

Bibite Polara srl

Le Bonerie

Iabichella spa

Bibite Polara srl

Cantine Settesoli

Corallo srls

Le Bonerie

Azienda Agricola Daino

Grin

Bibite Polara srl

Grano Madre (Simula srl)

Corallo srls

Nacré srl

Nacré srl

Azienda Agricola Manenti

Bibite Polara srl

Scapellato - Organic Sicily

Corallo srls

Bibite Polara srl

I vigneri di Salvo Foti

Tenuta Bastonaca

Bibite Polara srl

Acqua Santa Maria (SIAM srl)

Catalano 1880

Sive Natura

LAeQUA - Un laboratorio a Modica in Sicilia fra cioccolato e mandorle

Iabichella spa

Gulfi


I Custodi delle vigne dell'Etna

Abiomed

Abiomed

Boscarino srl
È il packaging uno degli strumenti che maggiormente può determinare il successo di un prodotto, la sua progettazione deve essere quindi accurata e studiata nei minimi dettagli.
Il nostro studio grafico, specializzato nel packaging design, vanta un'esperienza di oltre 15 anni. In questa sezione del portfolio viene presentata una selezione di progetti soprattutto del settore food & beverage, agroalimentare di qualità e GDO, ma anche etichette di vino, di bibite, di olio. Tutte le etichette sono concepite e create seguendo una progettazione accurata, con illustrazioni e grafica originali che tengono conto della tipologia e del posizionamento di marketing del prodotto. Attraverso il packaging product design Boma Studio vuole aiutare l’azienda cliente a raccontare la storia di ogni proprio prodotto, evocando sensazioni che possano colpire l'immaginazione di chi lo acquisterà.
I passi compiuti da Boma Studio nella realizzazione di etichette e imballi cominciano da un'attenta analisi del prodotto, del segmento di mercato di riferimento, dal target e dallo studio dei competitor. A questo punto comincia la vera e propria progettazione, ricercando soluzioni di packaging innovative, colori, forme ed elementi capaci di esaltare la qualità e l’unicità del prodotto e finalizzati ad una efficace comunicazione di valori al consumatore.
La parte tecnica relativa alla scelta dei supporti di stampa, alle tecniche di stampa ed alle lavorazioni speciali, è parte integrante della progettazione e spesso incide in percentuali notevoli sulla resa finale e sul successo del progetto. Perché ogni progetto di packaging ha un suo sviluppo, un suo studio, una sua idea originaria e una sua ricerca. E tutto deve essere finalizzato non al puro esercizio estetico fine a se stesso ma studiato per essere funzionale alla comunicazione del prodotto, a farlo emergere, ricordare e acquistare.