Un packaging contemporaneo e accattivante per la linea "Collezione"

Restyling delle etichette premium Settesoli per il canale GDO

Il restyling valorizza la linea premium per la GDO puntando su semplicità, linguaggio contemporaneo e impatto visivo. Dall’unione di un vitigno autoctono e di uno internazionale nasce Collezione, la linea di punta di Settesoli, pensata per il canale GDO e caratterizzata da un forte lavoro di restyling grafico delle etichette.

L’intervento progettuale ha puntato su un alto impatto visivo a scaffale, lavorando su semplicità, riconoscibilità e linguaggio contemporaneo. Il disegno della fustella richiama il concetto di blend: due fasce avvolgenti che si incontrano e si fondono in una forma unica, dinamica ed elegante, capace di distinguersi nel contesto della grande distribuzione.

Per rafforzare il posizionamento premium, è stata selezionata una carta martellata, scelta per il suo feeling caldo e artigianale e per valorizzare le lavorazioni di stampa, come lucidatura parziale e lamina, elementi chiave dell’identità visiva della linea.

Ogni etichetta presenta un fondo monocolore, declinato in tinte eleganti e non convenzionali, studiate per catturare l’attenzione a scaffale e anticipare visivamente le note sensoriali dei vini, rafforzando la percezione qualitativa del prodotto.