Progetto packaging per Tenuta Bastonaca: l’essenza dei vini Siciliani

Per Tenuta Bastonaca abbiamo progettato le etichette per l'intera gamma dei vini, creando delle famiglie di prodotto, e declinando la brand image in tutti i packaging.

Il primo progetto è stato quello della famiglia Frappato, Grillo, Nero d'Avola: tre vitigni, tre vini. Tre modi diversi di raccontare la Sicilia. Forme fluide, a volte forti e decise, a volte morbide e avvolgenti: un'etichetta moderna e minimal veste, avvolge e si fonde alla bottiglia. La bottiglia conserva, tuttavia, la sua nudità, la sua essenza. In questo progetto abbiamo voluto valorizzare l'essenzialità di questi vini monovitigno. Per ciascun vino è stato individuato un colore caratteristico e una fustella personalizzata, le cui forme riprendono l'iniziale del nome del vitigno. Il progetto è completato dalla scerta di una carta goffrata di pregio e dal lettering monocromatico impreziosito da una lucidatura a rilievo.