
Un’identità distintiva per Mostre d’Arte Fondazione Garibaldi
Per la Fondazione Teatro Garibaldi di Modica abbiamo progettato l’identità visiva di MARF, acronimo di Mostre d’Arte Fondazione Garibaldi. Un nuovo nome, una nuova immagine, un nuovo modo di raccontare la proposta culturale della Fondazione.
Abbiamo creato il segno grafico ispirandoci alla facciata del Teatro Garibaldi, che è stata tradotta in un pittogramma essenziale. Gli archi, elemento distintivo della facciata, vengono stilizzati in rosso e diventano la “m” che introduce il logotipo. Un simbolo forte, riconoscibile, capace di esprimere in poche linee l’anima del luogo e la sua vocazione all’arte.
Il risultato è un logo autonomo ma coerente con la storia e i valori della Fondazione. Un logo che parla al pubblico con voce chiara, contemporanea e istituzionale, pensato per essere declinato su materiali di comunicazione e allestimenti. Un volto nuovo a uno spazio che da sempre porta l’arte al centro di Modica.



