Shooting Fotografico per Grimaldi Lines

Abbiamo realizzato uno shooting fotografico per Grimaldi Lines scattando su 7 navi della flotta in navigazione nel Mediterraneo.

Da Palermo alla volta di Livorno, poi Olbia, Barcellona, Civitavecchia, fino a Napoli, un progetto ambizioso, meticolosamente pianificato e organizzato insieme al nostro network di professionisti.

Ecco i focus principali per la creazione di queste immagini:

  • Catturare - in maniera emozionale - l’esperienza del viaggio e della vita a bordo sulle navi della flotta Grimaldi, raccontando storie di viaggio, momenti ludici e di inclusività, un viaggio in mare all’insegna di relax, comfort e convivialità.
  • Comunicare in maniera efficace e diretta i servizi a bordo offerti ai passeggeri, anche quelli a 4 zampe.
  • Creare un corpus di immagini da utilizzare sui canali di comunicazione del cliente.
  • Rafforzare il concetto di viaggio come esperienza e parte della vacanza e innalzare la percezione del brand Grimaldi Lines.

Il risultato è stato un portfolio corposo ed emozionale, adatto ad essere condiviso su sito, canali social e campagne di digital ADV, trasmettendo ai futuri ospiti la promessa di un’esperienza indimenticabile a bordo delle navi Grimaldi Lines.

Lo shooting: sulle sette navi della flotta abbiamo disposto dieci comparse e un cane, creando scenari vivaci che riflettevano la vita a bordo. Due squadre di fotografi hanno lavorato in sinergia, catturando ogni momento con maestria, dalla serenità di un tramonto in mare alla gioia dei passeggeri che si godono i servizi offerti.

La produzione: ha richiesto un’organizzazione impeccabile da parte di tutti. Abbiamo gestito il casting di comparse che riflettessero la diversità e l’energia dei passeggeri di Grimaldi. La logistica di trasporto, vitto e alloggio per la troupe è stata coordinata per massimizzare l’efficienza e il comfort durante i numerosi trasferimenti.

Le persone: Il gruppo di lavoro in navigazione coordinato da Boma Studio, era formato da oltre 20 persone fra cui 10 figuranti di diverse età, altre 11 persone fra cui i fotografi Carmelo Poidomani e Elena Rosignoli e i loro assistenti, Amalia Spadola per la produzione e poi costumisti, assistenti e tecnici.

L’itinerario: Le sessioni fotografiche sono durate oltre due settimane, da aggiungere ai 20 giorni precedenti dedicati ai preparativi, dalla condivisione del brief agli adempimenti burocratici, logistici e di produzione.