Branding per Nacrè: cioccolato di Modica di qualità

Il brand Nacrè nasce come sintesi di esperienze nel mondo cioccolato: l'antica tradizione del Cioccolato di Modica incontra la sapienza dei migliori maestri cioccolatieri italiani.

Il naming Nacrè (dal francese nacre, madreperla) racchiude in sè fascino e raffinatezza, posizionando il marchio in un segmento di mercato medio-alto.

Il progetto grafico dell'identità visiva di Nacrè comprende un logotipo, ovvero un logo composto dal solo lettering: disegnato appositamente, dall’aspetto minimal, contemporaneo e ricercato. Le linee sono fluide ma con spigoli decisi; le forme di ogni lettera sono cesellate con maestria: al centro del logotipo la legatura C R compone un decoro, quasi la stilizzazione di un "ricciolo" barocco. Un segno distintivo che racchiude in sè un legame con il territorio di Modica, città del val di Noto patrimonio dell'UNESCO.

La brand image si completa con la definizione di un set di caratteri, una palette di colori e la scelta di materiali di pregio per il packaging.