menu

Packaging design farina Grano Madre

Progetto di packaging per farina Grano Madre

Gli obiettivi

Obiettivo del nostro lavoro è stato quello di permettere a Grano Madre di differenziarsi dai concorrenti e posizionarsi come brand di pregio nel mercato delle farine puntando su alcuni valori fondanti dell’azienda come la qualità del prodotto, l’importanza della tradizione ed il legame con il territorio.
 

Il progetto

Il packaging si differenzia a colpo d’occhio per vivacità ed eleganza. Pochi elementi, attentamente coordinati, contribuiscono ad ottenere un forte impatto visivo con caratteristiche marcate di artigianalità e qualità.

Un chicco di grano stilizzato al centro del campo visivo permette di differenziare le varie referenze, attraverso l’impiego di colori distintivi per ciascuna famiglia di prodotto.
La texture di fondo utilizzata è un chiaro richiamo al feeling materico della farina, mentre il lettering utilizzato rievoca artigianalità e familiarità.

Particolare importanza viene data ai concetti “Solo Grani Antichi di Sicilia”, “Macinata a pietra naturale” e “Bio” per attirare consumatori attenti alla provenienza e agli aspetti salutistici dei cibi.
 

Il risultato

Il risultato è un packaging accattivante che suscita interesse e curiosità. Un pack che per la sua semplicità ed immediatezza riesce a farsi ricordare dal consumatore e a comunicare in modo diretto i valori e l’identità dell’azienda.